Edizione di Lucca

Descrizione percorso formativo

Ospitati nel magnifico complesso del Real Collegio e finanziati dal MIUR, offriremo seminari, workshop e laboratori esperienziali sull'innovazione nella didattica, la trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica e l'adozione della didattica digitale integrata favorendo l’acquisizione, lo sviluppo e la certificazione delle necessarie competenze sia tecniche che trasversali.

A chi è destinato?

Per tutti docenti, di ruolo e non, della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado che hanno voglia di integrare nuovi strumenti cognitivi, metodologici, disciplinari e tecnologici nel loro modello didattico ed educativo.

Come funziona?

Alle attività in presenza a Lucca dal 22 al 24 febbraio affiancheremo alcuni webinar online nel mese di marzo e aprile in modo da favorire un alto impatto formativo come ci suggeriscono le basi neuroscientifiche sui cui poggia il nostro metodo.

Nel corso avremo modo di riflettere sugli orizzonti di senso per una didattica inclusiva, innovativa e digitale e approfondire le 6 aree di competenza del docente del framework DigiCompEdu. Il tutto attraverso attività seminariali in plenaria e laboratoriali a gruppo all'interno di ambienti di apprendimento innovativi.

Modello formativo

ATTIVITÀ IN PRESENZA (16 ore)

ATTIVITÀ ON LINE (9 ore)

Attività on-line scuola  Docenti Scuola Primaria orario 17.00 -18.30